Gestione pre-fido

La gestione del credito commerciale è un punto fondamentale di ogni azienda.

Ogni impresa che commercializzi prodotti o servizi è necessariamente esposta finanziariamente nei confronti dei clienti. Da qui l’importanza di una gestione del credito efficiente ed oculata. In tale visione, BD offre ai propri clienti una vasta gamma di report on-line o in differita (off-line) con lo scopo di fornire un quadro completo ed aggiornato della situazione economico-finanziaria-amministrativa di possibili partner commerciali. Il rapporto informativo si compone di elementi ufficiali rilevabili dai pubblici registri comprensivi di dati storici, distinta insoluti e note pregiudizievoli nonché un’analisi del volume di affari sviluppato, delle abitudini di pagamento del soggetto ed una valutazione del livello di affidabilità.

In definitiva, le indagini commerciali pre- fido servono per:

  • decidere quanto esporsi in termini di affidamento
  • capire quali condizioni di vendita applicare
  • pianificare i successivi interventi commerciali

Le nostre soluzioni

Un rapporto informativo su imprese italiane rivolto a determinarne l'affidabilità commerciale sul mercato di riferimento. L'insieme degli accertamenti permette di poter determinare il limite di credito concedibile, il rating e l'indice di negatività. REPORT BASIC PLUS ne è l'APPROFONDIMENTO INVESTIGATO.

Un rapporto informativo approfondito su imprese italiane rivolto a determinarne l'affidabilità commerciale. Contiene tutti gli accertamenti necessari sulla ragione sociale, sugli esponenti, sui soci. REPORT FULL PLUS ne è l'APPROFONDIMENTO INVESTIGATO.

REPORT PLUS è un report on-line che aggrega in forma sintetica informazioni su persone fisiche provenienti da fonti pubbliche, fornendo così, attraverso un'unica consultazione, accertamenti dei precedenti negativi e dei dati del Registro Imprese.

Un rapporto informativo su imprese italiane da cui emerge un'esatta fotografia dell'azienda, degli esponenti e dei loro eventuali pregiudizi, con indicazione dei titoli dei ritagli stampa di tenore negativo eventualmente reperiti sull'azienda.

Un rapporto informativo approfondito su imprese estere rivolto a determinarne l'affidabilità commerciale. La sua qualità deriva dall'acquisizione dei dati finanziari gestiti che tengono conto di Basilea 2 e della possibilità di default.