01/01/2023

DIPENDENTE INFEDELE

Photo

Firmando il contratto di lavoro, il dipendente di un’azienda sottoscrive un insieme di obblighi che esulano dalle mansioni lavorative in senso stretto. Fra questi c’è l’obbligo di fedeltà che vieta di condividere informazioni riservate o di agire in senso contrario all’interesse dell’azienda. La definizione generale di infedeltà aziendale e le disposizioni relative all’obbligo di fedeltà sono contenute nell’articolo 2105 del codice civile.

Quest’ultimo stabilisce che il prestatore di lavoro non possa trattare affari in concorrenza, né in proprio né conto terzi. È vietato anche divulgare notizie riservate riguardanti i metodi di produzione, l’organizzazione, le tecnologie e il know how alla base dello sviluppo prodotto.

Il lavoratore non può intraprendere atti di concorrenza sleale o appropriarsi indebitamente di beni aziendali: in questo caso si parla, nello specifico, di infedeltà patrimoniale.

La nostra società è specializzata nelle indagini sulla concorrenza sleale e può mettere in campo azioni di controllo e monitoraggio a tutto campo: dall’osservazione dinamica degli spostamenti del dipendente, all’uso di strumenti di GPS tracking sofisticati, i nostri agenti operativi garantiscono un supporto professionale e competente per l’acquisizione di prove valide in giudizio. Se necessario, potrai contare sulla loro disponibilità anche per eventuali testimonianze in tribunale in qualità di teste.

Fino al 30/01/2023 offriamo il servizio d'investigazione sull'infedeltà aziendale scontato del 20%.