Perizie tecniche di parte

Grazie alla collaborazione con importanti laboratori, studi peritali e professionisti, BD Service offre un valido servizio di perizie e consulenze tecniche, che possono essere utilizzate come prove nei provvedimenti giudiziari. Fornisce, infatti, report con valore probatorio, validi in ogni sede e grado di un processo civile o penale.

Le perizie tecniche di parte disponibili presso l’agenzia investigativa milanese coprono diversi settori e vengono svolte da personale altamente qualificato, con l’uso di strumentazioni moderne e all’avanguardia. L’offerta di BD Service include perizie forensi, foniche, grafologiche, dattilografiche e dattiloscopiche, analisi del DNA, rivelazioni di tracce biologiche, analisi e perizie balistiche su armi e munizioni e perizie informatiche.

PERIZIE FORENSI, FONICHE, GRAFOLOGICHE, DATTILOGRAFICHE E DATTILOSCOPICHE

Le perizie forensi sono attività che affiancano il lavoro di investigazione e vengono richieste nei casi di manomissioni, effrazioni o incendi. Includono anche la raccolta di dati e informazioni da PC, smartphone e altri dispositivi mobili (digital forensic), la ricerca e bonifica da microspie o telecamere occultate e la realizzazione e progettazione di stanze anti intercettazione.

Le perizie foniche, invece, permettono di dimostrare in maniera scientifica eventuali manipolazioni dell’audio o dell’inquinamento acustico. Consistono, infatti, nell’acquisizione, analisi e elaborazione di suoni e registrazioni. BD Service fornisce report e documenti che possono essere utilizzati sia in ambito civile che penale.

Le perizie grafologiche studiano i tracciati grafici che forniscono informazioni sul profilo della persona interessata. Possono essere richieste per dimostrare l’autenticità o meno di un documento, verificando l’autografia o la falsità di una firma, di un testamento o, ad esempio, di un modulo di sottoscrizione, e di giungere all’identificazione del reale autore dello scritto.

BD Service è disponibile anche per per perizie dattiloscopiche, che consistono nella ricerca e nella comparazione di impronte, e in perizie dattilografiche, che riguardano accertamenti su documenti prodotti con l’utilizzo di macchine stampanti.

ANALISI DEL DNA E PERIZIE BALISTICHE

BD Service collabora con laboratori accreditati per l’analisi del DNA mitocondriale, che viene generalmente richiesta in ambito investigativo per determinare la parentela di due o più persone. Oltre al test del DNA, è garantita anche la rilevazione e analisi di tracce biologiche, con perizie in grado di rilevare tracce ematiche, seminali di urina o di sudore su qualunque tipo di materiale o tessuto.

La perizia balistica su armi e munizioni è un settore della scienza forense che ha l’obiettivo di ricostruire gli accadimenti relativi a un delitto in cui sia stata utilizzata un’arma da fuoco.  La balistica forense può fare la differenza in un processo penale per definire le responsabilità e la determinazione della pena.

PERIZIE INFORMATICHE FORENSI

L’informatica forense, o computer forensic, è la scienza che studia l’individuazione, la conservazione, l’estrazione, la documentazione e ogni altra forma di trattamento del dato informatico al fine di essere valutato in un processo giuridico. BD Service è in grado di estrarre dati contenuti in dischi rigidi senza alterare in alcun modo il reperto originario, al fine di mantenere l’integrità dei supporti e dare la possibilità di ottenere gli stessi risultati nelle eventuali analisi successive.

Tra le perizie tecniche fornite da BD Service vi è anche la network forensics, che si occupa della registrazione ed analisi di eventi che si verificano nelle comunicazioni di rete.

Contattaci

Chiama ora!
Contact form
close slider