Il licenziamento dei dipendenti per giusta causa

Grazie all’attività di investigazione aziendale, BD Service è in grado di fornire al cliente le prove che consentono di giungere al licenziamento di un dipendente per giusta causa, già in sede stragiudiziale. Questo servizio consente alle imprese e ai datori di evitare i costi aggiuntivi e i tempi di una causa di lavoro che potrebbero far seguito all’impugnazione del licenziamento e alle potenziali segnalazioni all’INPS.

BD Service si impegna nel fornire, dove consentito dalla legge, prove documentali e testimoniali, quali dossier, foto, video, accompagnate da relazioni stilate da esperti giuristi a supporto delle indagini svolte. Questi dati tutelano l’azienda mettendo in evidenza danni economici o comportamenti scorretti assunti dalla persona allontanata ed avvalorando le cause del licenziamento.

Quando richiedere un’indagine per licenziamento per giusta causa

Le indagini per il licenziamento per giusta causa possono essere richieste qualora il lavoratore dipendente abbia assunto un comportamento scorretto nei confronti dell’azienda ed abbia causato danni economici o alla reputazione dell’azienda.

I danni prodotti dai lavoratori che agiscono in maniera illecita possono essere riassunti in due tipologie: la prima riguarda i danni economici derivanti dall’assenteismo e quindi dal mancato espletamento dei propri doveri; la seconda, invece, riguarda eventuali danni aggiuntivi, quali l’inadeguatezza del lavoro fornito o l’emulazione dei comportamenti scorretti da parte di altri dipendenti.

Nei casi di violazione del patto di non concorrenza, di simulazioni di malattia o infortunio, di attività di furto o sabotaggio, di false timbrature, di prestazioni lavorative durante la cassa integrazione o dell’utilizzo non corretto dei permessi previsti dalla ex legge 104/92 da parte di uno o più dipendenti, è possibile rivolgersi a BD Service per l’ottenimento di prove che dimostrino i comportamenti scorretti e che siano utilizzabili anche nelle sedi giudiziali, nei casi in cui la persona o le persone allontanate decidano di impugnare il licenziamento.

Contattaci

Chiama ora!
Contact form
close slider