Business Intelligence data

La business intelligence è un settore dell’investigazione aziendale il cui scopo è la raccolta di informazioni che possono determinare il successo o il fallimento di un’azienda. Si tratta quasi sempre di un’attività preventiva, in grado di valutare i vantaggi e gli svantaggi che si nascondono dietro a nuovi progetti, iniziative, partnership o ingressi in mercati sconosciuti, evitando di correre rischi inutili o di intaccare il patrimonio aziendale in maniera significativa.

La raccolta delle business intelligence data, ovvero di tutte le informazioni necessarie al cliente, è il frutto di uno studio e di un’analisi approfondita di banche dati pubbliche e private, a cui si fonde un’attenta attività di natura investigativa. Al termine della ricerca, BD Service fornisce un dossier informativo, sviluppato sulla base delle reali necessità gestionali ed operative dell’azienda ed elaborato per consentirne una rapida e comprensibile lettura.

Affrontare al meglio le sfide del mercato

Grazie all’attività di business intelligence di BD Service, ogni azienda ha le informazioni giuste per affrontare al meglio le sfide del mercato, potendo contare su informazioni dettagliate e dati reali e affidabili.

L’agenzia BD Service è in grado, ad esempio, di mappare la concorrenza, evidenziare le criticità di un determinato settore di mercato e individuare e rispondere ad eventuali comportamenti sleali da parte dei vari competitors.

Grazie al supporto di BD Service, è possibile conoscere anche i punti di forza e debolezza dei principali concorrenti, informazioni che possono tornare utili, ad esempio, per avviare e portare al successo un determinato progetto.

La business intelligence può rivelarsi importante anche nei casi in cui si voglia instaurare una nuova partnership: le indagini svolte da BD Service permettono di sapere preventivamente se il potenziale partner è economicamente stabile, se ha una buona reputazione o se è vicino ad altre realtà concorrenti.

Contattaci

Chiama ora!
Contact form
close slider