Soluzioni allo spionaggio aziendale e competitive intelligence

BD Service offre servizi di competitive intelligence, un insieme di attività di back office volte alla raccolta di informazioni utili o strategiche a supporto dei processi decisionali della dirigenza aziendale, che favoriscono la competitività dell’impresa. Nello specifico, la competitive intelligence si occupa di azioni di ricerca, trattamento, diffusione e protezione delle informazioni e della raccolta di dati su mercati, clienti, concorrenti, norme, leggi e nuove tendenze.

In quest’ambito, BD Service svolge attività di controspionaggio aziendale, che consiste nella raccolta di informazioni e dati utili ai vertici aziendali, attraverso l’esame di pubblicazioni societarie e il controllo e l’analisi di siti web e archivi multimediali di altre parti. Gli investigatori dell’agenzia operano con la massima riservatezza, per mezzo di strumenti e tecnologie elettroniche all’avanguardia, in modo da reperire tutte le informazioni richieste dal cliente ed evitando che le società controllate possano accorgersi di essere sottoposte a indagine.

Lo spionaggio industriale è una pratica che può danneggiare qualsiasi azienda, anche la più forte ed affermata. Spie, soci scorretti o dipendenti che agiscono in maniera sleale possono danneggiare l’azienda in modi diversi: violando gli obblighi di segretezza ed offrendo informazioni alla concorrenza, oppure abusando dei propri diritti (si pensi all’abuso dei permessi o all’assenteismo). BD Service è in grado di arginare tali problemi grazie ad una rete di professionisti capaci, che agiscono sempre nel più totale anonimato, oltre che rispettando in maniera tassativa tutte le normative esistenti in materia di privacy.

Digital investigation

L’analisi degli archivi multimediali consente a BD Service di svolgere anche attività di digital investigation in ambito aziendale e non, il cui fine è fornire prove digitali per l’identificazione degli autori di illeciti e crimini perpetrati a mezzo informatico e non, ai danni di un’impresa. L’agenzia è infatti specializzata nell’estrazione e nella copia di dati contenuti all’interno di SIM, smartphone, tablet, USB e altri dispositivi. Al termine di ciascuna indagine, gli operatori forniscono al cliente un report contenente tutte le informazioni ottenute.

Le attività di digital investigation negli archivi multimediali e la digital forensics consentono, inoltre, di recuperare da ogni dispositivo anche i dati cancellati.

Le attività di digital investigation negli archivi multimediali e la digital forensics consentono, inoltre, di recuperare da ogni dispositivo anche i dati cancellati.

Contattaci

Chiama ora!
Contact form
close slider