Indagini sull’attendibilità dei testimoni

BD Service è un punto di riferimento per privati e studi legali che vogliono affidarsi ad un’agenzia seria e affidabile, in grado di eseguire accurate indagini circa l’attendibilità dei testimoni. Questo servizio è particolarmente importante in caso di procedimenti penali.

BD Service mette in campo tutta la sua esperienza, maturata nel corso di anni di attività sul campo, per fornire una risposta reale alle richieste del cliente. Le prove fornite dall’agenzia sono utilizzabili in sede di processo, perché basate su informazioni ottenute legalmente, nel pieno rispetto della legge.

Come viene valutata l’attendibilità di un testimone

Il testimone è uno degli elementi più importanti in un procedimento penale, poiché rappresenta la chiave per la ricostruzione dei fatti. Ogni cittadino può essere citato come testimone in un processo penale ed ha il dovere giuridico e morale di presentarsi davanti al giudice e di riferire soltanto la verità. La testimonianza di una persona, tuttavia, può essere influenzata da una molteplicità di fattori e, per questo, ritenuta più o meno attendibile.

La veridicità di una deposizione dipende sia da elementi di natura soggettiva, tra cui le qualità personali, la competenza linguistica, la risposta allo stress, che dai rapporti del testimone con le parti in causa.

Nel caso si rendano evidenti elementi in grado di compromettere la veridicità di una testimonianza, le dichiarazioni del testimone possono essere ritenute inattendibili e non prese in considerazione dal giudice durante il processo.

L’attività investigativa di BD Service consiste nel portare in aula le prove dell’attendibilità di uno o più testimoni, che possano essere utili all’avvocato e al suo assistito durante il processo.

Contattaci

Chiama ora!
Contact form
close slider