Dati di bilancio

Le informazioni commerciali che BD Service è in grado di fornire ai suoi clienti consentono di comporre un quadro preciso dello stato di salute e di affidabilità di un partner attuale o potenziale. Ciascun report, frutto di un attento lavoro di investigazione da parte di professionisti del settore, permette di accedere a dati di bilancio ed è in grado di fornire un’idea chiara e dettagliata circa la salute economica di una determinata azienda.

BD Service è in grado di fornire due diverse tipologie di bilancio:

  • sintetico;
  • ottico.

Il bilancio sintetico permette di visualizzare, in leggera differita, due annualità di bilancio di una società di capitali italiana. Il documento è frutto dell’elaborazione del bilancio depositato presso le Camere di Commercio, le cui voci sono riportate in forma integrale e alla quale sono allegati i principali indici relativi agli ultimi due esercizi. In sostanza, il contenuto del bilancio sintetico si compone delle informazioni anagrafiche e identificative dell’azienda e del confronto tra gli indici e gli ultimi due bilanci.

Il bilancio ottico consente, invece, di ottenere e conoscere, in leggera differita, i bilanci ufficiali completi depositati da tutte le società di capitali italiane.

Dati catastali di immobili

I servizi investigativi di BD Service permettono di accedere a tutta una serie di informazioni che circoscrivono e quantificano il patrimonio immobiliare del soggetto che interessa al cliente. In questo senso, l’attività dell’agenzia si concentra sulla raccolta di dati catastali di immobili, vincoli e gravami e sulle conservatorie immobiliari di una determinata località.

I servizi di raccolta di informazioni catastali e ipocatastali garantiti da BD Service includono la stesura di una serie di report, la cui tipologia varia in base alle esigenze del cliente. L’agenzia offre le seguenti soluzioni:

 

  • il Report Locator, ovvero un documento informativo che localizza i beni immobili intestati ad imprese o persone fisiche su tutto il territorio nazionale;
  • il Report Smart, cioè un documento specialistico che consente di identificare gli immobili presenti nella provincia della conservatoria richiesta e i relativi movimenti immobiliari;
  • il Report Sviluppo Atto, cioè un documento specialistico che consente di sviluppare, tramite una semplice interrogazione e in maniera completamente automatizzata, qualsiasi formalità relativa ad una proprietà immobiliare, trascritta o iscritta in conservatoria, ed ottenerne la copia ufficiale;
  • il Report Visura, cioè un documento chiaro, sintetico ed essenziale, che consente di verificare tempestivamente l’attuale consistenza patrimoniale di un soggetto (proprietà, vincoli e gravami) presso la conservatoria competente.

Pregiudizievoli di conservatoria

L’attività di indagine svolta da BD Service riguarda anche la raccolta di informazioni circa eventuali atti pregiudizievoli a carico di un soggetto fisico o giuridico. Si tratta, nello specifico, della verifica della sussistenza di eventuali situazioni di inadempienza o insolvenza. Quest’analisi non può prescindere da un’attività di screening approfondito sulle reali condizioni di un’azienda. Si definiscono pregiudizievoli di conservatoria eventi quali fallimenti, pignoramenti, ipoteche giudiziali o di natura legale, sequestri conservativi, decreti ingiuntivi o liquidazioni.

Il lavoro di business investigation sugli atti pregiudizievoli di BD Service permette al cliente di valutare in totale sicurezza un nuovo partner commerciale o di verificare la solvibilità di un potenziale cliente o fornitore. Questo servizio può tornare utile anche a chi deve chiudere un’operazione di acquisto immobiliare ma vuole prima verificare la presenza di eventuali elementi pregiudizievoli.

Visure camerali delle aziende

BD Service esegue un accurato controllo sulle visure camerali delle aziende. Il servizio si basa sui dati presenti nel Registro Imprese della Camera di Commercio e permette di conoscere l’ultimo aggiornamento lì depositato riguardante l’iscrizione e le eventuali modifiche dei dati societari, quali la denominazione, la sede legale, il sistema di amministrazione, la composizione del capitale sociale e l’oggetto sociale.

Monitoraggio dei protesti

L’agenzia è specializzata nel monitoraggio dei protesti. Questa attività rappresenta il primo passo per definire la situazione economica e finanziaria di un soggetto fisico o giuridico. Nello specifico, il servizio consente di verificare la sussistenza di protesti a carico di un’impresa o di una persona accedendo all’Archivio Nazionale dei Protesti, che fornisce informazioni riguardanti gli ultimi cinque anni di esercizio.

Partecipazioni societarie

La ricerca di informazioni sulle eventuali partecipazioni societarie di un soggetto, magari anche con ruoli specifici, o sul suo possesso di quote della società, permette agli investigatori di BD Service di fornire un quadro più chiaro ed esaustivo della situazione patrimoniale ed economica del soggetto in esame.

Visure immobiliari

BD Service fornisce report dettagliati circa le visure immobiliari raccolte dagli Uffici del Territorio e dagli Uffici del Catasto su tutto il territorio nazionale. L’attività investigativa dell’agenzia permette di conoscere la visura ipotecaria di un soggetto, ovvero la consistenza delle sue proprietà immobiliari e la visura catastale (l’elenco degli immobili che risultano negli uffici del catasto territoriale e nazionale).

Chiama ora!
Contact form
close slider